Arduino Day

Braccio robotico a comando vocale

Fotovoltaico con Arduino e Lego EV3

Arduino Uno, interfacciato ad una scheda Ethernet Shield, consente una grande varietà di applicazioni. Nel progetto illustrato nel video, i due dispositivi consentono di comandare da remoto, tramite un cellulare, l’accensione di una lampada.

La Ethernet Shield si collega alla Lan della Scuola: il cellulare, anch’esso connesso alla Lan della scuola via WiFi, utilizzando il browser si collega all’indirizzo Ip assegnato alla scheda Ethernet Sheld e, visualizzando la pagina web su di essa memorizzata, comanda l’accensione o o lo spegnimento della lampada.

Download software

Questa mano meccanica è stata realizzata con pezzi di vetronite e due ruote dentate.

Una ruota dentata è mossa avanti e indietro da un motore servo.

I servomotori sono in grado di ruotare in un angolo compreso tra 0 e 180° mantenendo stabilmente la posizione raggiunta.

Per ottenere la rotazione dell’albero è utilizzato un motore a corrente continua e un meccanismo di demoltiplica che consente di aumentare la coppia in fase di rotazione.

La rotazione del motore è effettuata tramite un circuito di controllo interno in grado di rilevare l’angolo di rotazione raggiunto dall’albero tramite un potenziometro resistivo e bloccare il motore sul punto desiderato.

Informativa

- Fornire e gestire i servizi, ad esempio per monitorare e proteggerti da spam, attività fraudolente e illeciti.
- Misurare il coinvolgimento del pubblico e le statistiche dei siti per capire come vengono usati i nostri servizi.

- Fornire un'esperienza di navigazione confortevole con i servizi esistenti.
- Migliorare la qualità dei nostri servizi e svilupparne di nuovi.

In ogni caso, questo sito non contiene pubblicità o inserzioni di alcun tipo gestite da terzi, ne condivide dati sensibili con terzi per scopi commerciali
Privacy - Termini