L’I.I.S. “Alessandrini-Marino” aderisce al Progetto di innovazione didattica “Classe digitale Apple”

Il progetto “Classe digitale Apple” consente di migliorare l’offerta formativa rendendola più innovativa e attraente. 

L’obiettivo principale del progetto è quello di introdurre le nuove tecnologie Apple nelle metodologie didattiche, ottimizzando i processi di apprendimento.

La condivisione dei materiali, la gestione della classe e il lavoro in un ambiente sicuro e funzionale consentono di adottare metodologie didattiche efficaci e molto stimolanti. 

Questo progetto dovrà essere supportato anche dalle famiglie degli studenti, che dovranno avere a disposizione un iPad, diventando parte attiva del progetto stesso e consentendo di attuarlo.  

Lunedì 19 aprile 2019, alle ore 17:00, si terrà un incontro online su piattaforma GoToMeeting al fine di presentare il progetto ai docenti interessati, agli studenti delle classi prime dell’a.s. 2021/2022 e ai rispettivi genitori. 

I docenti riceveranno il link per il collegamento all’evento all’indirizzo di posta elettronica Gmail mentre i genitori degli studenti lo riceveranno all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto dell’iscrizione all’Istituto.

All’incontro parteciperanno il Dirigente Scolastico, prof.ssa Stefania Nardini, l’animatore digitale, prof. Alfredo Centinaro, il team digitale dell’Istituto e un formatore della “C & C Consuling S.p.A. – Apple Solution Expert Education”. 

Sono invitati a partecipare