Partecipazione degli studenti del triennio dell’indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie dell’IIS “Alessandrini-Marino” al convegno “EcoScienza Europea”

https://www.unito.it/sites/default/files/foto_notizia/matto_ecoscienza_europea.pngGli studenti del triennio dell’indirizzo di Chimica, Materiali e Biotecnologie dell’IIS “Alessandrini-Marino” partecipano, nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta formativa, al convegno di divulgazione scientifica  “EcoScienza Europea” che rientra nell’evento Mat-TO (Matematica, Ambiente, Tecnologia a Torino) organizzato dall’Associazione Subalpina Mathesis in collaborazione con varie università del territorio nazionale, con la partecipazione di numerose personalità del mondo della ricerca, della produzione e dell’informazione.

L’incontro on line si svolge nei giorni 26 e 27 novembre 2020 con seminari previsti al mattino e nel pomeriggio incentrati su temi rilevanti e attuali dei cambiamenti climatici, dell’Educazione Ambientale e Sostenibilità, con una particolare attenzione alle ricerche di punta sulle tecniche di riciclo, sulla produzione di energia pulita e sulle esperienze di produzione innovative. Le tematiche hanno stretta attinenza con i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) e l’insegnamento di Educazione Civica.

Gli studenti entusiasti della partecipazione all’evento si sono resi disponibili a seguire gli interventi anche al di fuori dell’orario scolastico, consapevoli di avere la possibilità di integrare e arricchire i propri “saperi tecnico-scientifici” indispensabili alla costruzione di competenze strettamente inerenti il settore tecnologico e chimico e spendibili nel loro futuro professionale.